Cosa c’è di meglio del gelato in queste prime giornate calde d’estate?
Il connubio Estate-Gelato è un connubio ormai approvato ed è una passione tutta italiana che vanta innumerevoli tentativi di imitazione; gelatieri nostrani hanno fatto di questa bontà tutta cremosa la passione della loro vita dando vita a vere e proprie opere d’arte tutte da gustare.
Qui nasce l’idea delle “vie del gelato” milanese, alla riscoperta del buon vecchio gelato artigianale.
La prima tappa non può che essere Il Massimo del Gelato in via Castelvetro, consigliata anche da TripAdvisor , si è conquistata di diritto un posto nella classifica delle migliori gelaterie d’Italia. Qui potete trovare un’infinità di ottimi gusti alla frutta, e ben sette tipi di cioccolato diversi, dal cioccolato al Grand Marnier al cioccolato amaro all’oro.
La seconda tappa è l’intramontabile GROM che con la sua “crema come una volta” ha fatto innamorare tutta Italia; propone ogni mese un gusto diverso spaziando dal gelato all’ apple pie, al caramello al sale, alla pesca e amaretto. Insomma, voi pensate ad dolce e state pure certi che Grom la renderà un irresistibile chicca cremosa.
La terza tappa del nostro tour di delizie è Amorino, piccola gelateria nel cuore di Brera che vanta una vasta scelta di ottimi gusti a base di frutta e che si è conquistata il primato nella composizione dei gelati che offre, Amorino trasforma un tripudio di gusto in una deliziosa rosa tutta da gustare fino all’ultimo petalo; cosa c’è di meglio che un fiore di gelato tutto da gustare?
L’ultima tappa, non certo per importanza, è Cioccolati Italiani; la posizione è centralissima esattamente davanti a Luini, la particolarità è una deliziosa colata di cioccolato fuso nel cono incoronata da deliziosi gusti che spaziano dai classici crema e pistacchio ai deliziosi cioccolati.
di (Federica Luzzio)