Legami Sushi&More, la catena di ristoranti dell’ex stella bianconera Claudio Marchisio, ha già conquistato Vinovo, Roma e la Sardegna. Sushi, sashimi e maki multicolore in locali super alla moda per deliziare i palati di tutti gli amanti della specialità giapponese più famosa del mondo.
L’amore alla base di tutto
Alla base di Legami Sushi&More c’è una lunghissima storia d’amore: quella tra Claudio Marchisio e la moglie Roberta, prima, quella tra l’ex stella della Juventus e il mondo della ristorazione, poi. È il 2016 quando il primo Legami Sushi&More apre a Vinovo (Torino): il desiderio alla base della decisione è quello di unire la passione per il miglior sushi ispirato alla tradizione giapponese e un design moderno che riflette la location e le creazioni degli chef.
Il nome racconta una storia fatta di intrecci di gusti, profumi e culture che si materializzano in piatti ricercati pronti a soddisfare anche i palati più esigenti. Legami non è solo un semplice nome, ma un vero e proprio stile di vita. I legami, appunto, che porta dietro di sé questa nuova stella della ristorazione sono tanti: da quello che unisce Claudio Marchisio alla moglie, vera proprietaria dei ristoranti, a quello che ha sempre unito l’ex calciatore alla città di Torino e alla sua squadra del cuore, la Juventus, che in qualche modo è sempre presente anche in quello che sembra essere un contesto completamente differente.
Il sushi che conquista il calcio
Dopo aver conquistato Vinovo, Legami Sushi&More ha aperto da ormai più di un anno anche in Sardegna, per l’esattezza a Poltu Quatu, e a Roma, e anche in questi due nuovi locali a mancare non è di certo lo stile. Stile che viene riproposto anche in ogni piatto creato grazie alla scelta estremamente curata di ogni materia prima che sta alla base di sushi o piatti fusion. Inoltre, grazie allo splendido sushi bar avrete la possibilità di ammirare gli chef all’opera durante la composizione delle loro splendide creazioni.
Lo stile di Legami Sushi&More è inconfondibile: locali estremamente curati e alla moda, con sushi in varianti completamente rivisitate rispetto a quelle che si trovano nella maggior parte dei ristoranti giapponesi che conosciamo. Per esempio, avete mai assaggiato maki con fiori di zucca o con carote fritte? Se la risposta è negativa allora dovete assolutamente andare, appena la quarantena sarà terminata, nel Legami più vicino a voi!
Inoltre, chi è appassionato di calcio, ma soprattutto tifoso della Juventus, potrebbe avere la fortuna di incontrare Claudio Marchisio o qualche altra stella bianconera pronta a godersi una bella cena di sushi dopo l’allenamento.
Legami Sushi&More non vi lascia soli
Per chi vive nelle vicinanze di Torino, Legami Sushi&More, offre la possibilità di consegna a domicilio in questo periodo di quarantena, in questo modo riuscirete a non sentire la mancanza di sushi nemmeno in questo momento così difficile per tutti. E adesso, quello che si chiedono tutti è: ma quando arriverà anche a Milano? Noi non stiamo più nella pelle!
di Giulia Rizzi