Si sa, l’uomo, soprattutto se single, non spende molto tempo davanti ai fornelli … spesso si dedica alle sue attività preferite: calcio, uscite con gli amici e altrettanto spesso si ritrova in qualche locale per l’happy hour che sostituisce il pasto principale della sua giornata e lo solleva dal compito del casalingo.
Ma quando si trova obbligato a dover preparare un piatto per sé, trova alternative veloci e che richiedono poco impegno, proprio come quella che vogliamo proporvi noi.
Ed è per questo che vi regaleremo la ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino, un piatto intramontabile anche per i più negati e facilmente convertibile in un piatto per due, in una serata particolare in cui si avrà compagnia!
Un grande classico, ma pur sempre d’effetto.
Ingredienti:
100 g di spaghetti sottili
1 Spicchio d’aglio
25 ml di olio extravergine di oliva
peperoncino senza semi q.b.
prezzemolo tritato q.b.
PREPARAZIONE:
Ponete una padella su un fuoco di media intensità con l’olio e, appena questo sarà caldo, aggiungetevi lo spicchio d’aglio pelato e il peperoncino tritato e lasciate soffriggere per un paio di minuti.
Nel frattempo cucinate la pasta in abbondante acqua bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura, scolatela, conditela con l’aglio, l’olio e il peperoncino e, a piacere, guarnite con prezzemolo tritato.
Il vostro piatto express è pronto per essere gustato!
di Laura Dallera