Parte la terza edizione del Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana, al Fuori Salone dal 6 al 10 settembre durante la Milano Design Week 2021, ubicata in una delle location più ambite e intime di Milano, lo showroom Nonostante Marras. Ciò che fa la differenza è l’allestimento creato dal designer e il gusto dei piatti pensati da Rana: combo vincente per dar vita a un viaggio idilliaco, capace di coinvolgere tutti i sensi.
È lo chef Giuseppe D’Aquino a riprodurre ricette inedite del Maestro veronese. Il menù è stato ideato per esplorare tutte le dimensioni del gusto, in un percorso culinario goloso e unico, proprio come la splendida cornice dello spazio Marras. Creatività artistica, voglia di spingersi oltre e sperimentare, esplorare nuovi territori e tecniche, uso di ceramiche d’arredo e stoffe ritrovate cui dare nuova vita, abiti e forme astratte sono i capisaldi dello stilista.
La collezione di design d’arredo a tema Famiglia Pois ha come sfondo un orto fiabesco che ospita quadri e mattonelle, ovali, vassoi, piatti, vasi, servizi da caffè, caraffe, bicchieri e piatti da portata: la tavola viene interpretata come espressione creativa dal punto di vista artistico e gastronomico. Un’autentica oasi di piacere.
Dalla colazione alla cena
Il Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana è aperto in tutti i momenti della giornata: per gustarsi una colazione lenta nel bucolico giardino, per un pranzo gustoso e sofisticato e al crepuscolo, per un aperitivo del tutto unconventional.
Ancora più prezioso è infine l’appuntamento dedicato alla cena, che anche quest’anno si svolgerà (con attenzione e rispetto verso le normative anti COVID19) nello showroom, dove, grazie all’arte e al genio di Antonio Marras, il visitatore sarà proiettato in una dimensione onirica.
Per una pausa dalla frenetica Design Week non c’è posto più adatto di questo per immergersi nella poesia artistica firmata Marras e per assaporare le delizie dello Chef D’Aquino e Giovanni Rana.
di Cristiana Storelli