Nel cuore di Corso Sempione ha aperto da poco più di un mese un locale raffinato e accogliente, che delizia i propri clienti con i piatti della tradizione lombarda, ma non solo. Locanda Sempione si distingue per l’ambiente elegante, il servizio eccellente e una cucina che spazia tra le diverse regioni italiane, senza dimenticare la tradizione e i tipici piatti dell’amata città meneghina. Come il risotto alla milanese, preparato con un rituale ben preciso, per ottenere una consistenza cremosa e un sapore avvolgente.
Un’esplosione di sapori che unisce la Puglia con Milano
Lo chef Tommaso Mandorino, pugliese di origine, propone ai suoi ospiti un menù che è una vera e propria esperienza gastronomica, dove piatti di terra e di mare sono interpretati con un tocco di innovazione. Un connubio di sapori e anche di colori: le portate infatti sono presentate come se a mangiarle fossero anche gli occhi.
Tra i piatti più interessanti del menù troviamo la frisella con tartare di fassona piemontese, insalata di puntarelle e zafferano; il polpo rosticciato con favetta bianca e cicoriella saltata aglio e olio; ma anche le bombette pugliesi con guanciale romano, cipolla caramellata e patata alle erbe.
Il viaggio sensoriale prosegue con i vini, in un ambiente di design
Locanda Sempione offre un’ampia cantina con una selezione di vini d’eccellenza. Potrete scegliere tra una vasta gamma di etichette provenienti sia dall’Italia che da vigneti internazionali, per immergervi così in un viaggio attraverso le eccellenze vinicole di tutto il mondo.
Sarete accolti da un design raffinato, che sposa armoniosamente elementi contemporanei e tocchi tradizionali, creando un ambiente caldo e accogliente. L’atmosfera che si respira nella Locanda è speciale: ogni angolo della sala è curato nei minimi dettagli e lascia trasparire la classe e l’eleganza della location e la passione di chi l’ha pensata e realizzata.