Da ormai 9 anni Taste of Milano, il festival della cucina meneghina, presenta un assaggio delle creazioni di chef selezionati. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 10 al 13 maggio al The Mall di Porta Nuova.
Sarà possibile gustare 60 piatti realizzati da importanti chef di 11 ristoranti della città: Andrea Berton, Stefano Cerveni e Matteo Ferrario, Roberto Conti, Francesco Germani, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci, Giuseppe Postorino, Nobuya Niimori, Denis Pedron e Domenico, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti.
Ma si mangerà soltanto? Assolutamente no, anche se il gustare piatti di alta cucina rimane il fulcro dell’evento; durante le ore del pranzo (h 12-15.30) e della cena (h 19-00) si potrà partecipare a diverse attività, previa iscrizione sul sito. Il Cocktails at home, ad esempio: un programma di corsi completo per imparare a ricreare a casa propria i migliori cocktail (in collaborazione con Diageo Reserve).
La novità di quest’anno, poi, è la Taste Arena, una vera sfida tra due squadre capitanate dagli chef protagonisti della fiera su diversi temi come “Colazione dolce o salata” o “Pesto ligure contro siciliano”. Infine, Note di luppoli – Birrificio Angelo Poretti, che permetterà al pubblico di essere affiancato da Beer Expert che insegneranno a scegliere quale birra sia la più giusta al piatto cucinato.
Un’autentica esperienza nel gusto, dunque, che permetterà di poter provare piatti di chef stellati e non e imparare i segreti degli esperti del mondo della gastronomia milanese. Perchè Milano è una città tutta da assaporare!
di Maria Giulia Gatti