Waterdrop, per uno stile di vita più sano e sostenibile
Con lo sviluppo dei microdrink e microtea, Waterdrop stimola ad assumere una maggiore quantità di acqua, per uno stile di vita più sano e sostenibile. Piccoli cubetti composti da estratti naturali di frutta, piante e vitamine preziose. Deliziosi e versatili, per una bevanda pronta da gustare ovunque e in qualsiasi momento.
Microdrink e microtea: infusi innovativi, gustosi e divertenti
Waterdrop, con lo sviluppo di microdrink e microtea, si propone di aiutare le persone a condurre uno stile di vita più salutare. Formulati senza l’utilizzo di zuccheri o dolcificanti, risultano avere un sapore molto equilibrato e gradevole. Per le bevande fredde vengono consigliati i microdrink, per quelle più calde sono stati creati i microtea, ideali per essere sciolti in acqua calda. Entrambi si preparano in modo semplice e veloce, motivo per cui sono perfetti anche da portare al lavoro. Basta solo tuffarli in acqua! Non ci sono tempi di infusione, non si mescola e non si agita. In pochi istanti si riesce ad avere una bevanda pronta da gustare. Calda o fredda che sia.
Ingredienti esclusivi e ricercati
Gli ingredienti che Waterdrop ha scelto di utilizzare vengono selezionati con cura e provengono da svariati paesi. Dall’acai del Brasile allo zenzero dell’Asia, dalla moringa dell’India al baobab dell’Africa, Waterdrop si impegna ad utilizzare i migliori componenti per i suoi prodotti. Microtea è disponibile in diversi gusti e confezioni. Ci si può lasciar trasportare dall’esplosione di sapore di ibisco, mirtillo e rosa canina oppure dall’elegante miscela di tè bianco, mirtillo e fiori di tiglio. Per un’avventura esotica è disponibile l’irresistibile miscela di zenzero, curcuma e peperoncino. Per quanto riguarda i microdrink la scelta è davvero ampia. Vengono create, ad esempio, combinazioni date dall’unione di ribes nero, fiore di sambuco e Acai, oppure da Noce di cola, carbone attivo, guaranà e mora.
Sostenibilità e filosofia green come requisito fondamentale
Dal primo giorno in cui è nato il progetto, i fondatori si sono impegnati ad assumere una prospettiva responsabile verso l’ambiente. Rispetto alle bevande in bottiglia, per i cubetti Waterdrop non serve altro che acqua potabile: così da ridurre i consumi di plastica e le emissioni di CO2 di circa il 98%. Le confezioni utilizzate sono riciclabili, mentre gli accessori venduti vengono creati con materiali sostenibili. L’impresa, inoltre, è partner di Plastic Bank. Per ogni confezione Waterdrop venduta viene raccolta una bottiglia di plastica dall’ambiente. In una sezione del sito web, invece, è possibile calcolare quanto si è riusciti a ridurre il proprio consumo di plastica e CO2 grazie all’utilizzo di Waterdrop. Un’idea coinvolgente per stimolare ad avere un atteggiamento più responsabile. Per il futuro, l’impegno dell’azienda è quello di ideare nuovi packaging ancora più sostenibili, ma anche di sostenere molti altri progetti per salvaguardare l’ambiente.
di Giulia Manuzzato