Apulia Collection in Puglia – Un’icona ormai, ma mai così di lusso

Parlando di mete estive di lusso, tutti immediatamente pensano alla Sardegna con la sua gettonatissima – e affollatissima – Costa Smeralda oppure alla classica Costa Azzurra, da Monte Carlo a Cannes, Saint-Tropez… “Classica” appunto.

Per chi avesse voglia di abbandonare le solite destinazioni, ma non volesse fare a  meno di determinati comfort, servizi impeccabili, location uniche e charme, potrà trovare quello che cerca in Puglia. Il tacco d’Italia è entrato già da qualche anno a questa parte nella hotlist delle mete turistiche di lusso più ambite non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non è certo un caso che varie star internazionali abbiano scelto proprio la Puglia per trascorrere le proprie vacanze, o come location per eventi dalla risonanza planetaria (ricordate il matrimonio del cantante Justin Timberlake con l’attrice Jessica Biel, celebrato lo scorso 19 ottobre a Borgo Egnazia, nel brindisino?).

Vero e prooprio fiore all’occhiello di questa regione è Apulia Collection, gruppo che riunisce una selezione di strutture di charme nel Salento.

La prima di queste, la Masseria Torre Maizza, è appunto un’antica masseria situata a 2 chilometri dal villaggio di pescatori di Savelletri di Fasano. È inserita in un’ampia tenuta che affaccia sul mare e, fra i vari servizi a disposizione dei clienti, vi sono: un campo da golf, il centro benessere Aveda (collocato in un’antica torre da cui secoli fa si avvistavano i nemici provenienti dal mare), piscina esterna riscaldata, scuola di cucina, azienda agricola e uno yacht privato di 14 metri con marinaio disponibile per gite in barca su richiesta. Dettaglio non trascurabile: classificata come 5 stelle lusso e votata tra i migliori 100 alberghi al mondo dalla rivista Tatler.

A breve distanza troviamo la Masseria Torre Coccaro, anche questa valutata come una struttura 5 stelle lusso. Si tratta di una masseria, risalente al XVI secolo, immersa in una vasta tenuta di ulivi, mandorli e carrubi. C’è letteralmente da perdersi fra il centro benessere Aveda, le piscine, il maneggio, la palestra, il ristorante gourmet, la scuola di cucina e l’azienda agricola.

Ma non è tutto: soggiornando nelle due masserie si ha libero accesso al Coccaro Beach Club. Qui, lungo una spiaggia di sabbia fine si svolgono gli eventi più esclusivi della costa pugliese. Dotato di gazebi privati, lounge area, ristorante di pesce e sushi, boutique, padiglione per massaggi, beach volley, mini-club e yacht privato.

Al gruppo Apulia Collection appartengono anche due hotel 4 stelle superior: il Sierra Silvana, nel cuore del villaggio di trulli della Selva di Fasano (Brindisi), e l’Hotel del Levante, situato a pochi metri di distanza dal villaggio di pescatori di Torre Canne di Fasano e affacciato su una lunga spiaggia privata.

Che dire…secondo noi, le star di Hollywood hanno proprio visto giusto!

 

(di Daniela Lozza)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.