Prendete per mano la persona che amate e volate verso l’Indonesia, paradiso perduto dove prendere consapevolezza dell’essenza di ciò che vi circonda, avvolti nel fascino ammaliante di una spontanea natura sospesa tra cielo e mare. Ogni luogo qui ha una sua energia, che instaura una speciale alchimia con chi lo vive. Percorrerete insieme la via del tantra, che condurrà la vostra essenza al principio divino dell’universo unendovi in un’intimità davvero speciale.
Da Giava a Bali vi è un particolare polo magnetico che attrae con la sua lussureggiante natura tropicale tanto che sarete subito pervasi da una sensazione di leggerezza e purezza. Sull’isola di Giava, a condurvi verso la pace dei sensi, sarà il tempio buddista di Borobudur.
A Ubud, centro della piccola Bali, la spiritualità è sovrana e ci si perde nel verde degli Hanging Gardens in cui sono incastonate piccole case di paglia. Non c’è un percorso delineato per avventurarsi, qui si volteggia leggeri tra gli alberi che fanno da sipario a innumerevoli sorprese. Soggiornate poi nell’incantevole Uma Como Shambhala Retreat.
Sulla spiaggia di Nusa Dua non resterà che lasciarvi accarezzare dal vento, cullati da un’amaca all’ombra delle palme da cocco. A Uluwatu, sullo sfondo di “the dreamland beach” ad aprirvi le porte sarà l’affascinante Alila Villas, in cui il design contemporaneo si fonde con i materiali e lo stile della tradizione locale.
Sciolte le cime e facendo rotta verso Est sarete a Lombok, dove una piccola imbarcazione vi farà approdare sull’atollo Gili, ad Hannas Beach, per dedicarsi allo snorkeling tra tartarughe e coralli. Lasciatevi poi coccolare da un rilassante massaggio balinese.
Nell’isola protetta di Komodo rimarrete ipnotizzati dall’azzurro cristallino del mare che bagna la soffice sabbia rosa. Il momento più bello e romantico sarà assaporare una cena sul molo della spiaggia di Trawangan davanti all’immensità del sole che si tuffa nel mare ed accende il cielo di un rosso passione.
di Amelia Sbisà