Diceva Aristofane “Bevendo gli uomini migliorano: fanno buoni affari, vincono le cause, son felici e sostengono gli amici”. Nonostante la citazione risalga a circa cinque secoli prima di Cristo, il vino dimostra ai giorni nostri di avere ancora molti di quei lati positivi.
Forse è dunque questo ad aver ispirato il Wine Bar Santa Cristina, presente all’interno del Barberino Designer Outlet Firenze, alla proposta di una simpatica e piacevole iniziativa: “Uomini che aspettano le Donne (e viceversa)”. Per salvare dall’attesa gli uomini che aspettano le proprie compagne e amiche impegnate nello shopping, Santa Cristina offre, appunto, la possibilità di riposarsi e rilassarsi con una degustazione dei propri vini.
La nuova cantina di Santa Cristina si trova a Cortona nell’aretino, sulle colline della Valdichiana, non molto lontano dal confine con l’Umbria. La prima annata è stata prodotta nel 1946; in tutti questi anni l’azienda ha conosciuto rinnovamenti e ha allargato i propri orizzonti diversificando la propria produzione, ma ricordando sempre di non trascurare qualità e tradizione.
E’ quindi l’indole di Santa Cristina all’innovazione che ha portato alla nascita di questa idea dal successo assicurato: rendere una paziente attesa molto piacevole.
di Maria Giulia Gatti