Riad Yacout

Location strepitosa, ricostruzione pressoché incredibile delle splendide e lussuose dimore volute e vissute dalla nobiltà marocchina nelle Medine.
Fascino indiscutibilmente orientale, dove le culture si fondono e si mescolano tra sapori e profumi che sanno di una favola che vive sospesa tra mito e realtà.
Riad YACOUT, è una visione, un concept, uno stylemood…
L’idea è quella di Antonio Moscara, proprietario dell’esclusivo locale nel cuore di Milano, sua precisa intenzione era quella di “ricreare in Italia un ambiente etnico Maghreb esclusivo, accogliente, confortevole, innovativo e di gusto” come lui stesso afferma.
Impresa riuscita!
Architettura sofisticata e ricercata ispirata da un viaggio in Marocco dello stesso Moscara, con l’amico architetto Carratta, dove hanno respirato usi, costumi e tradizioni di quelle terre. Inaugurato in posizione strategica nel cuore della Milano cosmopolita, il riad vive di una propria personalità.
Un open space su tre livelli dove ombre, vetro, ceramiche e acqua in perpetuo movimento creano giochi di luce. Una scala di vetro trasparente collega i tre piani e conduce alla “Salle Imperiale”  Cigar Room, la sala ristorante riservata ai fumatori. Un esclusivo salotto accuratamente arredato, impreziosito da un armadio in legno di cedro interamente intarsiato con avori, un caminetto e una fontanella con acqua corrente, abbellita da un mosaico…..
Trascorrere una serata al Riad YACOUT, significa godere del privilegio di cenare in un’atmosfera magica, elegante e raffinata viaggiando tra i sapori della cucina  fusion-magrebina dello chef Maco Pirotta, che ci offre un vero e proprio “percorso del gusto”: dalla migliore tradizione gastronomica pugliese ai piatti del Marocco, senza dimenticare la ricerca della genuinità, l’autenticità e la freschezza dei prodotti.

Federica Piacenza

Riad YACOUT
aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.30
Via Cadore 23/25 – 20135 Milano
Tel: + 39 02 5462230
e-mail: info@yacout.it
www.yacout.it

1 Comment

  1. Io ci sono stato da Yacout.. è vero, ero in ottima compagnia, ma l’atmosfera è davvero magica, i colori caldi e avvolgenti, i profumi inebrianti, la cucina un piacere per il palato, mentre l’acqua che scorre sulle pareti e sotto la passerella trasparente trascina via con sè la fatica di una giornata di lavoro metropolitano…
    …per vivere una serata nel centro di Milano ma sospesi tra favola e realtà…
    ci tornerò sicuramente e al più presto.. con la stessa dolcissima compagnia, naturalmente!!
    cri

Lascia un commento

Your email address will not be published.