Una recente ricerca francese ha messo in evidenza che anche gli uomini a volte fingono il piacere.
Sicuramente meno delle donne, ma ogni tanto lo fanno. Tra gli intervistati, non meno di un 30% ha dichiarato che più volte nella vita ha finto. Data la cultura maschile particolarmente ‘portata’ al sesso, incredibile, ma vero….
Quando sono state chieste le motivazioni e la maniera in cui sono riusciti a nasconderlo alla propria partner, hanno risposto in questo modo.
Come nasconderlo?
Facendo uso del profilattico, togliendolo subito dopo ed affrettandosi a buttarlo via immediatamente, in modo che nessuno si potesse accorgere di niente.
Perché fingere?
Qui la faccenda si fa un po’ più problematica.
E’ di riscontro comune, e tutti ne sono a conoscenza, che quando una persona è eccessivamente stressata, stanca o in ansia, anche lo svolgimento di un normale rapporto sessuale diventa difficile e complicato, per cui è un’esperienza che può a volte capitare a chiunque di non essere riusciti a procedere fino alla fine.
Ma al di fuori di questa evenienza, assolutamente fisiologica, la risposta data è questa (e non credo piacerà molto alle donne).
Gli uomini fingono quando non sono più innamorati, ma hanno bisogno di non farlo vedere, in quanto in quel momento non riescono o non vogliono prendere decisioni nei confronti della propria partner o della storia che stanno vivendo con lei. E quindi, per quieto vivere, per non dover mettere in discussione il rapporto di coppia o loro stessi, continuano a fare ciò che facevano o che si ritiene vada fatto in una storia, ma senza nessun tipo di coinvolgimento, né emotivo, né fisico, motivo per cui né psiche, né corpo possono aiutare a raggiungere l’orgasmo: nessuno dei due riesce a mentire…
E poi fingono anche in un’altra occasione, ancora più menzognera, ma forse più passeggera, ovvero quando sanno che poi avranno la possibilità di incontrare un’altra e non vogliono stancarsi, vogliono tenere il massimo della loro forza e capacità virile solo per l’altra……
di (Marina Zaoli)