Da non crederci! Un’indagine di Confused.com (assicuratore inglese) ha dimostrato che gli uomini al volante ne combinano tante e delle belle!!!
Si sa, le donne in macchina sono delle vere e proprie “maghe” nel maneggiare rossetti, mascara e cipria anche quando sono alla guida, ma la vera novità è che i maschietti peccano anche di più, eccome!
Secondo la ricerca, circa la metà degli intervistati ha infatti ammesso che durante la guida è solito, per così dire, stuzzicarsi il naso, tecnica poco igienica e tutt’altro che elegante. E se questa pratica non risulta tra le prime cause di incidenti stradali, ben più grave ma anche impegnativa risulta la pratica adottata dal 15% degli uomini interpellati. Che, udite udite, si fa la barba in macchina; ancora da chiarire (ma forse è il caso di soprassedere) se con lametta e schiuma. Detto questo, occhio ragazze se trovate nel cruscotto un rasoio elettrico!!
Il 47% (e qui non ci sono dubbi) ammette di farsi distrarre molto facilmente dagli altri guidatori, o forse sarebbe meglio dire guidatrici, per vedere se sono attraenti o semplicemente per incrociare lo sguardo felino. Ecco che emerge il “flirt on the road”, prerogativa tipicamente maschile.
Ma i nostri superman non si fanno mancare, ovviamente in mezzo al traffico, neppure qualche peccato di gola (gustandosi un boccone in macchina) o dolci note nelle orecchie, scorrendo e selezionando con cura una canzone dall’amata playlist. E nella stagione più calda, la pratica più abituale degli esponenti del sesso forte è la guida a piedi nudi o con orribili infradito: guidare con i tacchi è sicuramente più elegante e glamour.
C’è da dire, però, che nonostante tutte queste pratiche curiose, questi uomini ci piacciono lo stesso.
(di Alessandra Prosdocimi)