Samsung Galaxy Book Go: più accessibilità e versatilità
A giugno Samsung Electronics ha presentato il nuovo Galaxy Book Go, dispositivo della famiglia Galaxy Book con nuove soluzioni accessibili e versatili per aiutare gli utenti a realizzare il proprio potenziale in qualunque luogo e momento. Il Samsung Galaxy Book Go nella versione LTE è già disponibile da giugno in Italia, a partire da un prezzo di 499 euro nella colorazione silver.
Caratteristiche e performance
Votato alla produttività in movimento grazie ad un’ottima combinazione tra le funzionalità degli smartphone e le performance di un pc, Samsung Galaxy Book Go integra la piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen2, con la possibilità di connettività LTE su alcuni modelli.
La flessibilità e la connettività always-on, abilitate dalle piattaforme Snapdragon, permettono di gestire in serenità le attività quotidiane: dal rispondere alle mail al navigare sui social, fino alle videochiamate.
Il suo display da 14 pollici Full HD, ruotabile fino a 180°, è perfetto per guardare i film preferiti in movimento anche grazie alla qualità garantita dagli speaker Dolby Atmos. Inoltre, sono presenti una webcam da 720p e una batteria da 42.3 Wh a lunga durata e con un supporto per la ricarica rapida da 25W.
Come afferma Alex Katouzian, SVP & GM, la stretta collaborazione tra Samsung e Qualcomm Technologies ha permesso a Galaxy Book Go una combinazione delle migliori funzionalità, potenziando sempre più le nuove generazioni di dispositivi innovativi basati sulle piattaforme Snapdragon. Samsung condivide una visione del futuro del mobile computing che ispira l’azienda a innovare il settore e a creare esperienze sempre più connesse, intelligenti e produttive.
Un design che accompagna gli utenti nella loro vita
I dispositivi Galaxy sono stati progettati per collaborare, semplificando la quotidianità con un ecosistema senza soluzione di continuità. È possibile sincronizzare lo smartphone con un dispositivo della serie Galaxy Book Go per rispondere ai messaggi, effettuare chiamate e visualizzare le App di Android con collegamento a Windows e il Tuo Telefono.
È inoltre possibile utilizzare Galaxy Book Smart Switch per trasferire file, foto, elenchi di app e addirittura impostazioni da un pc esistente, al dispositivo della serie Galaxy Book Go in pochi secondi. Invece, Quick Share rende più facile la condivisione di documenti, foto e file tra i dispostivi Galaxy senza nessuna connessione a Internet.
Samsung Galaxy Book Go agevola la nostra flessibilità e soprattutto le nostre giornate, permettendoci di essere sempre più smart e sempre più rapidi; tutto questo grazie a un semplice pc.
di Giada Crivellari