Il motivo floreale ritorna spesso nelle stampe degli abiti e nei gioielli che impreziosiscono il petto della donna non solo donando luce, ma anche un tocco di colore. L’house ambassador di questa sfilata e della Maison è Nana Komatsu, emergente attrice e modella giapponese di soli 27 anni, protagonista assoluta della campagna pubblicitaria per questa stagione firmata Chanel.
La collezione ready to wear è stata disegnata, immaginata e prodotta da Virginia Viard, ma i nomi delle artiste importanti in questo progetto di fashion week parigina aumentano, perché abbiamo anche la regista e produttrice Caroline de Maigret, che ha realizzato i corti per Chanel.
Winter Assoluto
Una palette quasi uguale per ogni capo, i codici della casa francese vengono mischiati e riutilizzati per questa nuova collezione: il binomio bianco e nero viene utilizzato sul cachemire, sul tweed, sui cappotti, ma anche su lunghi vestiti e completi; il tutto è collegato dal potere e dal simbolo che il fiore della Camelia rappresenta sia per la stilista che per il brand.
Per rispettare, elogiare e ricordare la grandissima Coco Chanel, viene ovviamente utilizzato anche l’iconico tessuto jersey, molto morbido e che adorna il corpo con le sue texture romantiche, che donano soave movimento.
Una collezione estremamente parigina, dalla semplicità lussuosa, che racchiude perfettamente l’emblema di una classe ed eleganza tipica francese.